Nancy Strocchia muore a 18 anni: lutto a Saviano, il cordoglio del sindaco
È ancora scossa la comunità di Saviano, cittadina dell'area del Nolano, nella provincia di Napoli, per la prematura scomparsa di Nancy Strocchia, morta a soli 18 anni probabilmente a causa di un malore improvviso. A dare la notizia alla cittadinanza dell'improvvisa e prematura scomparsa della studentessa 18enne è stato il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, che su Facebook ha scritto: "Mi unisco all'immenso dolore che ha colpito le famiglie Strocchia e Ambrosino per la perdita della giovane Nancy. Non esistono parole per descrivere un destino così tragico".
Il preside del liceo frequentato da Nancy: "Innamorata della vita"
Al dolore per l'improvvisa morte di Nancy Strocchia si è unito anche Domenico Ciccone, dirigente scolastico del Liceo Rita Levi Montalcini di Saviano, frequentato dalla 18enne. Ciccone, sempre sui social network, ha scritto: "Immenso dolore, per un fiore reciso improvvisamente, nel giardino del Liceo R. Levi-Montalcini di Saviano. Nancy non era solo bellissima, aveva cuore, aveva intelligenza, era innamorata della vita e del suo mondo. Siamo affranti ed increduli, non sappiamo trovare parole per consolare i genitori e la famiglia, non abbiamo frasi per spiegare ai compagni il perché di questa tragedia. Vola alto Nancy, dal cielo più azzurro, ci guarderai sorridendo".
Sono decine e decine, in verità, i messaggi che sono apparsi sui social network quando la notizia della morte di Nancy si è diffusa non soltanto tra amici e famigliari, ma anche tra i suoi concittadini. Come detto, la giovane è stata stroncata improvvisamente, probabilmente a causa di un malore che non le ha lasciato scampo.