Muore Luigi Liguori, capitano della Municipale di Salerno: “Figlio vero della nostra città”
Lutto a Salerno per la scomparsa di Luigi Liguori, capitano della Polizia di Salerno. A darne l'annuncio il sindaco salernitano Vincenzo Napoli. Liguori lascia una moglie e due figli. I funerali del capitano della Municipale si svolgeranno domani, venerdì 12 gennaio, alle ore 10, nella chiesa dell’Annunziata di via Portacatena, nel Centro storico di Salerno.
"Partecipiamo, con la Civica Amministrazione, al cordoglio per la prematura scomparsa di Luigi Liguori, Capitano della Polizia Municipale di Salerno", ha detto Vincenzo Napoli, primo cittadino della città della Valle dell'Irno, che lo ha definito "figlio vero" della città e che lo ha ricordato così:
Abbracciamo i suoi cari in queste ore di straziante dolore. Giggino era un vero figlio di Salerno, fiero di appartenere alla Polizia Municipale dove ha svolto il proprio servizio alla nostra comunità con dedizione, competenza ed umanità. Era conosciuto e benvoluto da tutti per il suo sorriso e la sua disponibilità con i quali riusciva a stemperare anche i momenti di più alta tensione inevitabili quando si svolge il delicatissimo incarico del presidio di Palazzo di Città. Addio, Giggino. Resterai per sempre nei nostri cuori
Anche il primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha voluto esprimere "tanta tristezza per l'immatura scomparsa di Luigi Liguori", aggiungendo di averlo conosciuto ed apprezzato da assessore alla polizia municipale di Salerno:
Ha lavorato con me un professionista esemplare, sempre pronto a dare una mano, uomo di grande umanità ed educazione.Un simbolo per la Polizia Municipale di Salerno, e’ una grave perdita per la città.Esprimo, con dolore, l’ affettuoso cordoglio mio personale e della città di Baronissi al Corpo dei Vigili Urbani di Salerno e alla famiglia Liguori.