Muore dopo un volo di 50 metri dai Ponti della Valle di Maddaloni: ipotesi suicidio
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2020/08/ponti-delle-valli-di-maddaloni-acquedotto-carolino-vanvitelliano-1200x675.jpeg)
Un uomo di 56 anni è morto questa mattina a Maddaloni, nel Casertano, dopo un volo di 50 metri dai Ponti della Valle, meglio noti anche come Acquedotto Carolino. Non si esclude al momento alcuna pista, ma dai primissimi rilievi sembrerebbe che più che un incidente possa essersi trattato di un suicidio. Sul posto i carabinieri per coordinare le indagini, oltre ai sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che accertarne l'ormai avvenuto decesso.
La vicenda è avvenuta questa mattina, nei pressi dei Ponti della Valle di Maddaloni, il tratto dell'acquedotto Carolino che riforniva di acqua la Reggia di Caserta e che, ricalcando i modelli degli acquedotti romani, è una imponente struttura alta oltre 50 metri e che attraversa la valle dell'omonima cittadina casertana di Maddalloni. L'uomo, la cui identità è in corso di accertamento, si sarebbe lanciato improvvisamente nel vuoto dalla parte superiore della struttura: un volto di 55 metri che non gli ha lasciato scampo. Ma sono in corso rilievi per capire se invece possa essersi trattato di un incidente, culminato con la tragedia. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale sanitario del 118 accorso sul posto: l'uomo era già privo di vita, ed i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Dai primissimi accertamenti, si tratterebbe di F.C., un 56enne residente nella città di Caserta. Non è ancora chiaro se l'uomo fosse da solo oppure in compagnia di altre persone. Non è la prima volta, tuttavia, che si verificano casi di suicidio dal Ponte delle Valli, che proprio per la sua imponente altezza viene scelto da chi vuole togliersi la vita.