Muore a Mugnano di Napoli l’attore teatrale Mimmo Cacciapuoti: aveva 55 anni
Una morte improvvisa quella di Mimmo Cacciapuoti, 55 anni, attore teatrale originario di Mugnano di Napoli: la notizia ha fatto rapidamente il giro dei social, dove in tanti lo ricordano con affetto. Le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente negli ultimi giorni, dopo un intervento chirurgico al quale si era sottoposto di recente. I funerali si terranno nella giornata di oggi, e si prevede tanta adesione da parte oltre che di amici e conoscenti anche di semplici cittadini che avevano imparato ad apprezzarlo sul palco aveva infatti fondato la compagnia "Mario Scarpetta", che nell'area nord di Napoli aveva inscenato diverse commedie nel corso degli anni.
La notizia è stata commentata anche dal primo cittadino di Mugnano, Luigi Sarnataro, che sui social ha scritto:
Con immenso dolore nel cuore, comunico la prematura scomparsa dell’amico Mimmo. Un abbraccio alla famiglia Cacciapuoti e a tutti coloro che, come me, lo volevano bene. Con la tua compagnia teatrale ci hai regalato tanto divertimento e tante emozioni. Ora sono sicuro che, insieme agli angeli, ne farai tanti altri. Noi da quaggiù sentiremo tanto la tua mancanza. Ci mancherai tanto Mimmo 💔 R.i.P.
La Federazione Italiana Teatro Amatori ha poi pubblicato una nota ufficiale, con la quale ha fatto sapere che "la nostra comunità teatrale è sconvolta da un evento inaspettato, la perdita del caro Mimmo Cacciapuoti, mentore della Compagnia Mario Scarpetta. Attoniti ci stringiamo attorno alla famiglia, agli amici, a quanti hanno goduto della sua presenza. Il Comitato Provinciale Fita Napoli esprime profondo cordoglio. Ciao Mimmo". E in tanti, sui social, stanno dedicando un ultimo pensiero all'attore scomparso, condividendo tanti momenti della passione che ha avuto fino all'ultimo: il teatro.