Mugnano di Napoli, esplode tubo dell’acquedotto: geyser di 5 metri in strada

Guasto idrico in via Cavallino a Mugnano di Napoli. Arrivano vigili del fuoco e tecnici comunali.
A cura di Pierluigi Frattasi
112 CONDIVISIONI
Immagine

Esplode un tubo dell'acquedotto a Mugnano di Napoli, un enorme "geyser" di oltre 5 metri di altezza inonda la strada, superando anche i tetti delle abitazioni. Il guasto idrico si è verificato nella serata di ieri. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e i tecnici del Comune. La strada è stata temporaneamente chiusa alla circolazione. Il disservizio si è verificato in via Bernardo Cavallino, nel comune dell'area nord di Napoli. La grossa perdita idrica, all'altezza del civico numero 8, stamattina era purtroppo ancora in corso, causando notevoli disagi alla cittadinanza.

Sul posto vigili del fuoco, tecnici e vigili

La rottura di una tubatura, per motivi ancora da chiarire, ha provocato un getto d'acqua che ha raggiunto i 5 metri di altezza, allarmando i residenti e richiedendo un intervento immediato. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici del comune per gestire l'emergenza e limitare i danni. La strada è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di riparazione e garantire la sicurezza dei cittadini.

L'incidente ha evidenziato l'importanza di una manutenzione regolare delle infrastrutture idriche per prevenire simili situazioni. Al momento sono ancora in corso le operazioni di riparazione del guasto. L'intervento potrebbe richiedere diverse ore di lavorazioni per bloccare la perdita, sostituire il tubo rotto e ripristinare il manto stradale. I residenti sono stati invitati a segnalare tempestivamente eventuali perdite o anomalie per evitare ulteriori disagi. Le autorità locali stanno lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile e minimizzare l'impatto sulla comunità.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views