video suggerito
video suggerito

Movida violenta a Napoli, la proposta: “Chiusura anticipata di bar e locali”

Questa la proposta al vaglio del prefetto Claudio Palomba e del sindaco Gaetano Manfredi: giovedì si riunirà il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
A cura di Valerio Papadia
55 CONDIVISIONI
Immagine

Un piano per cercare di ridurre episodi e fenomeni di violenza durante la movida: a questo stanno lavorando il prefetto di Napoli Claudio Palomba e il sindaco Gaetano Manfredi. Ad annunciarlo è stato proprio il prefetto, nel corso di una intervista al Gr1: "Con il sindaco stiamo verificando l'attuabilità di una regolamentazione degli orari di chiusura notturna dei locali pubblici, anticipando quelli di bar e luoghi di ritrovo". L'ipotesi sul tavolo è quella, dunque, di anticipare l'orario di chiusura di bar e locali: se ne discuterà giovedì 3 febbraio, proprio negli uffici della Prefettura di Napoli, durante la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Solo lo scorso weekend, in pieno centro storico a Napoli, in piazzetta L'Orientale, luogo di ritrovo di giovani e giovanissimi, l'ultimo episodio di violenza: una maxi-rissa a colpi di caschi.

Camorra, le parole del prefetto sul duplice omicidio tra Miano e Scampia

Il prefetto di Napoli Claudio Palomba è intervenuto anche sull'agguato di camorra che si è consumato ieri, lunedì 31 gennaio, tra Miano e Scampia, periferia settentrionale della città: due le vittime. "Nella lotta alla camorra è fondamentale il controllo del territorio" ha detto il prefetto. Palomba ha poi dichiarato: "È indispensabile rafforzare i sistemi di vigilanza delle zone maggiormente critiche, da Ponticelli a Miano, da Secondigliano a Scampia, ma non è immune dalla criminalità neanche il centro della città". Anche la lotta alla camorra sarà oggetto della riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che, come detto, si riunirà giovedì.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views