Morto Nazareno Darzillo, tenore del Teatro Verdi di Salerno. Aveva 45 anni
È morto Nazaro Darzillo, tenore del Teatro Verdi di Salerno; originario di Afragola (Napoli), il 45enne sarebbe stato stroncato da un malore. Soltanto pochi giorni fa, il 24 ottobre, si era esibito durante il "Concerto Classico Napoletano" in piazza Santa Restituta, a Lacco Ameno, sull'isola di Ischia.
Il Teatro ha affidato ai social il proprio messaggio di cordoglio per la scomparsa del 45enne e di vicinanza per la famiglia:
È con profonda tristezza che apprendiamo la notizia della scomparsa improvvisa del nostro caro Nazareno, tenore talentuoso e membro prezioso della famiglia del Teatro Verdi di Salerno da molti anni. La sua voce non risuonerà più sul nostro palco, ma continuerà a vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi, lasciando un segno indelebile. Ciao, Nazareno, grazie per la tua arte e la tua passione. Buon viaggio.
Vicina alla famiglia anche il Premiato Concerto Bandistico Città di Lanciano, che ha scritto sui social:
Il Premiato Concerto Bandistico Città di Lanciano, il maestro e lo staff organizzativo, attoniti e impietriti dell'improvvisa dipartita del caro Nazareno Darzillo esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia. Che il suo bel canto possa allietare il coro degli angeli e risuonare per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Gli amici hanno organizzato un omaggio per Darzillo, con suoni e canti sacri del repertorio lirico, che ci sarà domattina, 2 ottobre, alle 9.15, nella Parrocchia di San Michele Arcangelo di Afragola, in zona Salicelle.