Morto monsignor Vincenzo Mango. I funerali mercoledì nel Duomo di Napoli
È morto ad 80 anni monsignor Vincenzo Mango, per anni parroco di San Pietro Apostolo a San Pietro a Patierno, a Napoli nord. Nato nel 1941, era stato ordinato sacerdote nel 1966. Negli anni è diventato uno dei punti di riferimento per la Chiesa a Napoli ed ha ricoperto numerosi ruoli in Diocesi; ha guidato anche la parrocchia di Cappella Cangiani, al Rione Alto, ed ha assunto importanti incarichi ecclesiastici come quello di Direttore della Caritas Diocesana e Canonico del Capitolo Metropolitano. I funerali di don Enzo, così come amava farsi chiamare, si terranno mercoledì 16 febbraio nel Duomo di Napoli.
A comunicare della scomparsa del sacerdote è don Doriano De Luca, parroco della chiesa dell'Immacolata a Capodichino, con un post su Facebook:
È salito alla casa del Padre Mons. Vincenzo Mango, già Parroco di San Pietro Apostolo in San Pietro a Patierno, Vicario episcopale di zona (con il quale le nostre comunità parrocchiali e religiose hanno vissuto buone esperienze formative e pastorali), Direttore della Caritas Diocesana e Canonico del Capitolo Metropolitano. I funerali si terranno mercoledì 16 febbraio alle ore 10.30 nella Chiesa Cattedrale. Lo ricordiamo con affetto e stima, instancabile ministro al servizio della nostra Chiesa diocesana.