video suggerito
video suggerito

Morto monsignor Vincenzo Mango. I funerali mercoledì nel Duomo di Napoli

È morto ad 80 anni monsignor Vincenzo Mango, tra i punti di riferimento della Diocesi a Napoli. I funerali si terranno mercoledì 16 febbraio nel Duomo.
A cura di Redazione Napoli
63 CONDIVISIONI
Immagine

È morto ad 80 anni monsignor Vincenzo Mango, per anni parroco di San Pietro Apostolo a San Pietro a Patierno, a Napoli nord. Nato nel 1941, era stato ordinato sacerdote nel 1966. Negli anni è diventato uno dei punti di riferimento per la Chiesa a Napoli ed ha ricoperto numerosi ruoli in Diocesi; ha guidato anche la parrocchia di Cappella Cangiani, al Rione Alto, ed ha assunto importanti incarichi ecclesiastici come quello di Direttore della Caritas Diocesana e Canonico del Capitolo Metropolitano. I funerali di don Enzo, così come amava farsi chiamare, si terranno mercoledì 16 febbraio nel Duomo di Napoli.

A comunicare della scomparsa del sacerdote è don Doriano De Luca, parroco della chiesa dell'Immacolata a Capodichino, con un post su Facebook:

È salito alla casa del Padre Mons. Vincenzo Mango, già Parroco di San Pietro Apostolo in San Pietro a Patierno, Vicario episcopale di zona (con il quale le nostre comunità parrocchiali e religiose hanno vissuto buone esperienze formative e pastorali), Direttore della Caritas Diocesana e Canonico del Capitolo Metropolitano. I funerali si terranno mercoledì 16 febbraio alle ore 10.30 nella Chiesa Cattedrale. Lo ricordiamo con affetto e stima, instancabile ministro al servizio della nostra Chiesa diocesana.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views