Morto dopo l’intervento per dimagrire, aperta inchiesta sul decesso di Maurizio Cembalo, 55 anni

È stata aperta una inchiesta per fare luce sulla morte di Maurizio Cembalo, un uomo di 55 anni che si era sottoposto a un intervento di by-pass gastrico nel tentativo di perdere peso: l'uomo è deceduto all'ospedale di Eboli, nella provincia di Salerno, nella mattinata di ieri, lunedì 10 aprile.
L'uomo perdeva sangue dal naso e dalla bocca
Per l'operazione di riduzione dello stomaco, Maurizio Cembalo si era rivolto a una clinica privata nella provincia di Avellino: l'intervento era riuscito. Qualche giorno prima di Pasqua, il 55enne era stato dimesso ed era tornato a casa, ad Altavilla Silentina, ancora nel Salernitano.
La domenica di Pasqua, però, sono sorte le complicazioni: Maurizio Cembalo ha cominciato a perdere sangue dal naso e dalla bocca. Preoccupato, nella serata di domenica il 55enne si è recato al Pronto Soccorso dell'ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli: purtroppo, nella mattinata di ieri, il lunedì di Pasquetta, Maurizio Cembalo è deceduto.
Sul corpo de 55enne sarà effettuata l'autopsia
Quando i familiari del 55enne hanno appreso della sua morte, hanno presentato denuncia alle forze dell'ordine: la cartella clinica di Maurizio Cembalo è stata sequestrata e sulla salma è stata disposta l'autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni e che dovrebbe chiarire le cause del decesso del 55enne.