video suggerito
video suggerito

Morto don Angelo Berselli, storico parroco anticamorra di Quartieri Spagnoli e Forcella

Morto a 69 anni don Angelo Berselli, parroco di Quartieri Spagnoli e Forcella, da sempre in prima linea contro la camorra. I funerali domani al Rione Alto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
965 CONDIVISIONI
Immagine

Morto don Angelo Berselli, parroco della chiesa di San Giorgio Maggiore a Forcella e già dei Quartieri Spagnoli, noto per il suo impegno in favore dei giovani e da sempre in prima linea contro la camorra. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in pochissimo tempo in tutto il centro storico, dove era molto conosciuto. I funerali di don Angelo si terranno domani, mercoledì 10 maggio, alle 16.30 nella chiesa delle Suore Betlemite in via Bernardo Cavallino 53 al Rione Alto. Aveva 69 anni, e la sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa: conosciuto per il suo ampio impegno in favore dei più giovani, era anche molto spesso ospite di trasmissioni televisive nelle quali puntava il dito contro la camorra e invitava a combatterla con ogni mezzo possibile.

"Non ho parole", il commento di don Doriano Vincenzo De Luca, parroco della Parrocchia Immacolata di Capodichino, che sui social ha dato l'annuncio della morte di don Angelo, "oggi sorella morte ci visita per la seconda volta. È salito alla Casa del Padre don Angelo Berselli, parroco per circa 15 anni a Sant’Anna di Palazzo ai Quartieri Spagnoli, e poi a Forcella. Sempre in prima linea a favori dei ragazzi e dei giovani, si è speso senza riserve per l’annuncio del Vangelo, centro ogni forma di sopraffazione criminale", ha aggiunto ancora don Doriano. Ma sono in tanti in queste ore a ricordare la figura di don Angelo. "Signore misericordioso, che al tuo servo Angelo, sacerdote, nel tempo della sua dimora tra noi, hai affidato la tua parola e i tuoi sacramenti, donagli di esultare per sempre nella liturgia del cielo", ha scritto la Chiesa di Napoli in una nota stampa, annunciando i funerali di don Angelo Berselli.

965 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views