video suggerito
video suggerito
Frana a Casamicciola (Ischia)

Morto di infarto il papà di Salvatore Impagliazzo, una delle 12 vittime della frana di Ischia

Gioacchino Impagliazzo, 65 anni, è morto stroncato da un malore. Suo figlio Salvatore, 32 anni, è tra le 12 vittime dell’alluvione a Casamicciola dello scorso 26 novembre.
A cura di Valerio Papadia
6.246 CONDIVISIONI
Salvatore Impagliazzo ed Eleonora Sirabella, due delle vittime della frana di Ischia
Salvatore Impagliazzo ed Eleonora Sirabella, due delle vittime della frana di Ischia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tragedia nella tragedia a Ischia: Gioacchino Impagliazzo è morto a 65 anni, stroncato da un malore, probabilmente un infarto. L'uomo era il papà di Salvatore Impagliazzo, 32 anni, tra le 12 vittime dell'alluvione che ha colpito Casamicciola lo scorso 26 novembre. Gioacchino Impagliazzo se n'è andato nella serata di giovedì scorso, quando il malore lo ha improvvisamente colpito; da quanto si apprende, oltre al grave lutto, recentemente aveva anche contratto il Covid-19, che l'aveva fortemente indebolito. Nonostante i tempestivi soccorsi del 118, per il 65enne non c'è stato purtroppo niente da fare.

Salvatore Impagliazzo, morto nella frana insieme alla compagna Eleonora Sirabella

Come detto, il figlio di Gioacchino, Salvatore Impagliazzo, è tra le 12 vittime dell'alluvione che ha colpito Casamicciola alle prime luci del 26 novembre: una colata di fango e detriti ha seppellito via Celario e tutta la zona del Rarone, arrivando fino al mare. Insieme a Salvatore è morta anche la compagna, Eleonora Sirabella, 31 anni, che è stata la prima vittima accertata della frana.

Il corpo di Salvatore, invece, è stato ritrovato soltanto alcuni giorni dopo, il 1° dicembre. Marittimo, ufficiale per la compagnia Moby, proprio il 1° dicembre avrebbe dovuto imbarcarsi per lavoro; invece, la sua vita, insieme a quella della compagna e di altre 10 persone, è stata spezzata da una colata di fango che si è abbattuta su di loro dal monte Epomeo.

6.246 CONDIVISIONI
188 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views