video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Morto Alfonso Langella, segretario generale Fit Cisl Trasporti della Campania

Lutto nel mondo dei trasporti della Campania per la morte di Alfonso Langella, segretario generale regionale della Fit Cisl. Il sindacato: “Grande uomo ed esempio”
A cura di Pierluigi Frattasi
144 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Lutto nel mondo dei trasporti della Campania. Addio ad Alfonso Langella, segretario generale della Fit Cisl Trasporti della Campania. Sindacalista stimato e apprezzato per la competenza e la preparazione, è morto purtroppo oggi, giovedì 24 ottobre 2024. Nel corso della sua lunga carriera e attività sindacale, Langella si era occupato, tra le varie cose, delle difficili e delicatissime vertenze dell'Anm e della Ctp.

Il ricordo della politica e dei manager

Tanti i ricordi commossi che ne danno colleghi e amici. Nino Simeone, presidente della commissione comunale Trasporti di Napoli commenta con dolore: "Ciao Alfò, fratello mio, non ti dimenticherò mai". Mentre Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav, aggiunge: "Ci lascia Alfonso Langella. Un combattente, un sindacalista coraggioso, spesso siamo stati su posizioni diverse, ma come accade con tantissimi sindacalisti si crea nel tempo un rapporto di stima ed anche di amicizia, al di la dei ruoli. È il bello della vita, essere diversi e rispettarsi. Si combatte ma poi arriva per tutti il momento dell’addio. Per Alfonso è arrivato troppo presto. Dacci una mano anche da li, se puoi".

La Fit Cisl: "Grande uomo ed esempio"

I componenti della segreteria regionale della Fit Cisl Campania, ricordando la figura del segretario regionale Alfonso Langella, scomparso questa notte, affermano:

"Dopo aver lottato come un leone contro un male incurabile, ci ha lasciato questa notte il nostro segretario generale. Sentiamo di dover esprimere innanzitutto un ringraziamento ad Alfonso, che è stato un grande uomo e un grande esempio per ognuno di noi. Si è sempre distinto per il grande impegno, la passione, la dedizione continua, la tenacia e l’umanità con cui hai ricoperto gli incarichi sindacali. Alfonso ha investito tutto nella ‘sua’ Fit Cisl, che è stata sempre la sua seconda famiglia. A noi spetta il difficile compito di non far sentire la sua mancanza e di portare sempre in alto la Federazione, come lui ci ha insegnato a fare. Il nostro primo pensiero, in questo momento di dolore, va alla famiglia e ai suoi affetti più cari. A loro va il nostro affetto e la nostra vicinanza".

144 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1042 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views