Morta l’attrice napoletana Angela Pagano, aveva 87 anni
Il mondo della recitazione piange Angela Pagano, 87 anni, attrice napoletana che aveva recitato al fianco di Eduardo De Filippo dal 1958 fino al 1962. Col il drammaturgo napoletano era stata in scena anche in tv nel teleteatro in grandi commedie come "Ditegli sempre di sì"; Napoli milionaria"; "Filumena Marturano". Recitò anche con Peppino de Filippo. Il papà, Guglielmo Pagano, era un mandolinista e posteggiatore, la sorella, Marina Pagano, morta nel 1990, fu cantante e attrice di talento.
Ha scritto sui social l'attrice Isa Danieli per commemorarla: «Piccola , spigolosa , rigorosa e brava! Brava! Brava! Ciao Angela fa buon viaggio e e saluta Enzo, Armando e pure Franco. Fu un abbraccio bello e indimenticabile Che la terra ti sia lieve». Il regista Roberto Andò, direttore del Mercadante – Teatro Nazionale di Napoli, la ricorda così: «Angela Pagano era una donna straordinaria, un talento d'attrice inarrivabile, e sembrava aver sempre abitato il teatro, ancor prima di nascere. La saluto con affetto e commozione».
Domani, domenica 7 luglio, alle ore 10, la camera ardente sarà al Teatro San Ferdinando, teatro che la vide protagonista con Eduardo. Alle 13 i alla Chiesa di San Ferdinando, nota come "chiesa degli artisti" in piazza Trieste e Trento.