video suggerito
video suggerito

Minorenne sul treno Eav con passamontagna e taglierino, controllore chiede biglietto e lui scappa

Un 17enne è stato denunciato a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), rintracciato dai carabinieri: era scappato da un treno Eav, dove era salito armato.
A cura di Nico Falco
91 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era salito su un treno col volto coperto da un passamontagna e con un taglierino tra le mani ma, quando il capotreno gli si è avvicinato e gli ha chiesto il biglietto, è sceso di corsa dal convoglio ed è fuggito. Il tentativo, però, si è rivelato inutile: il giovane, un egiziano di 17 anni, è stato rintracciato successivamente dai carabinieri e denunciato, dai controlli è emerso che era in affidamento presso una comunità di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

È successo nella tarda mattinata di ieri, 13 gennaio, nel comune del Casertano. Il ragazzo è stato intercettato nella stazione ferroviaria intorno alle 12.30, mentre era a bordo del treno EAV 7865, che copre la tratta Napoli-Piedimonte Matese. Un passeggero lo aveva notato col volto travisato e con l'arma in mano e aveva avvisato il personale di bordo. Erano quindi partite le ricerche a bordo e il 17enne è stato trovato in uno dei vagoni. Il capotreno gli ha chiesto di mostrare il titolo di viaggio e lui, ancora armato, si è precipitato fuori dal vagone ed è scappato a piedi.

Nel frattempo erano partite le ricerche dei carabinieri, che erano stati avvertiti e ai quali il personale Eav aveva fornito una dettagliata descrizione del 17enne e degli abiti che indossava. Il giovane è stato rintracciato poco dopo in via Napoli e perquisito; è stato trovato in possesso del passamontagna, che aveva infilato nel borsello, e del taglierino, che aveva invece nascosto nella scarpa sinistra. Dovrà rispondere di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views