video suggerito
video suggerito

Minorenne accoltellato al cuore a Castel Volturno, fermati quattro coetanei

Quattro giovanissimi sono stati fermati dalla Polizia di Stato per tentato omicidio: avrebbero ridotto in fin di vita un coetaneo straniero al Villaggio Coppola, a Castel Volturno (Caserta).
A cura di Nico Falco
16 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbero aggredito un gruppo di coetanei stranieri e ne avrebbero accoltellato uno, riducendolo in fin di vita. Con questa accusa sono stati sottoposti a fermo quattro minorenni di Castel Volturno, in provincia di Caserta; tre di loro sono stati rintracciati dalla Polizia di Stato qualche giorno fa, il quarto nelle scorse ore. Il reato ipotizzato è di tentato omicidio, il movente non è stato individuato.

I fatti risalgono allo scorso ottobre, quando un minorenne di origine egiziana era finito in gravissime condizioni in ospedale ed era stato operato d'urgenza: era stato ferito con 12 coltellate in località Villaggio Coppola, a Castel Volturno, i fendenti avevano raggiunto anche un polmone e il cuore. Le indagini sono state svolte dai poliziotti del commissariato di Castel Volturno che, grazie all'analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, alle testimonianze raccolte e a riconoscimenti fotografici, hanno concentrato i sospetti su un gruppo di minorenni, tutti italiani.

L'aggressione sarebbe partita senza motivo: i quattro indagati si sarebbero scagliati sui coetanei extracomunitari e li avrebbero picchiati, accoltellando uno di loro. I primi tre giovanissimi sono stati bloccati dai poliziotti nelle scorse settimane, in esecuzione di una ordinanza emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della relativa Procura; il quarto è stato fermato nelle scorse ore, destinatario di una ulteriore misura emessa dalla Procura a seguito delle indagini del commissariato locale; dopo le formalità di rito è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, a Napoli, in attesa della convalida del provvedimento. Ulteriori accertamenti sono in corso per identificare gli altri componenti del gruppo coinvolti nell'aggressione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views