Minacciati con un cacciavite, finanzieri sparano in aria per sventare un furto: ladri in fuga
Hanno notato movimenti sospetti e sono subito intervenuti, sventando un furto: protagonisti alcuni militari della Guardia di Finanza, che all'alba di questa mattina sono intervenuti in un pub a Castel Volturno, nella provincia di Caserta. La pattuglia delle Fiamme Gialle stava transitando all'incrocio tra via dell'Edera e viale delle Mimose quando ha notato un uomo a volto coperto all'interno di un'automobile parcheggiata all'esterno dell'esercizio commerciale, la cui saracinesca mostrava chiari segni di effrazione.
I finanzieri sono così intervenuti, scoprendo, all'interno del pub, altri due malviventi a volto coperto. Uno di questi si è avvicinato pericolosamente a uno dei militari delle Fiamme Gialle, minacciandolo con un cacciavite: a quel punto, i finanzieri si sono visti costretti ad esplodere alcuni colpi di pistola in aria per far desistere i criminali; in tutti risposta, i ladri sono saliti in auto e si sono dati alla fuga, a mani vuoti grazie al provvidenziale intervento delle Fiamme Gialle.
Proprio nelle ultime settimane a Castel Volturno, su precisa volontà della Prefettura di Caserta, la Guardia di Finanza ha intensificato la sua presenza sul territorio per garantire l'ordine e la sicurezza.