Minaccia di tagliare la ex fidanzata con una motosega, orrore sventato dai poliziotti nel Napoletano
In questo scorcio di fine agosto in Campania tante, troppe storie di maltrattamenti, aggressioni di ex mogli, ex fidanzate o consorti in corso di separazione i cui partner non si rassegnano alla fine del rapporto e scelgono la più abietta delle strade: la violenza. Nel Napoletano una donna ha tentato il suicidio pur di sfuggire all'orrore familiare, salvata da una carabiniera. Ieri un ex marito-stalker è stato arrestato a Nord di Napoli.
Poi c'è quest'altra storia, assurda e che poteva tramutarsi nell'ennesimo omicidio. Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli (Napoli), durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Grazia Deledda per la segnalazione di una persona in escandescenze.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che, poco prima, si era presentato sotto la sua abitazione l'ex fidanzato di sua figlia il quale aveva minacciato di morte la ragazza brandendo una motosega ma quest'ultima era riuscita a divincolarsi, scappando il più veloce possibile.
Gli agenti, grazie alle descrizioni fornite dalla madre della vittima, hanno rintracciato e bloccato l'uomo a bordo della sua auto, a pochi metri dall'abitazione in via Capuana, identificandolo per un 24enne napoletano, e lo hanno arrestato per atti persecutori.