Minacce di morte e foto sataniche alla ex: divieto di avvicinamento per l’ex compagno

Minacciava la propria ex compagna in ogni modo, anche di morte, dopo la rottura della loro relazione, arrivando perfino a inviarle immagini sataniche. E non solo: è anche gravemente indiziato di aver diffuso immagini e video pornografici della donna in Rete. Per lui nelle scorse ora è arrivato il divieto di avvicinamento nei confronti della donna, notificato dai carabinieri.
Le indagini di Procura e carabinieri
Le indagini sono state condotte dalla Procura della Repubblica di Napoli, IV Sezione – "Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione", ed hanno riguardato un 37enne napoletano, raggiunto quest'oggi dai militari dell'Arma: l'uomo è ritenuto gravemente indiziato di atti persecutori e diffusione illecita di immagini e video a contenuto sessualmente esplicito, ed è arrivata così il provvedimento firmato dal giudice per le indagini preliminari Marco Discepolo.
I comportamenti aggressivi dell'uomo
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo aveva avuto una relazione durate 17 anni con la donna, poi finita ad aprile di quest'anno: ma lui, di interrompere questa relazione, proprio non voleva saperne. E così ha iniziato una serie di comportamenti sempre più ossessivi nei confronti della donna. Atteggiamenti poi diventati minacciosi, aggressivi e inquietanti: addirittura, l'uomo aveva preso ad inviare immagini sataniche alla donna, utilizzando anche diversi account di messaggistica. Non solo la donna, ma anche i familiari della vittima e i colleghi di lavoro erano bersagli di questi messaggi offensivi ed intimidatori. E infine, nell'ultimo periodo sono stati vittime di insulti e minacce anche i semplici conoscenti della donna, raggiunti a loro volta da minacce di vario tipo sui social network.