“Mi hai dato 20 euro falsi”, 26enne prende a martellate 73enne dopo rapporto sessuale a Napoli
Era convinto che la banconota che gli aveva dato come pagamento per il rapporto sessuale appena consumato fosse falsa e così lo ha aggredito con un martello, colpendolo ripetutamente. Ricostruzione che ha portato in manette un 26enne di origini marocchine, irregolare sul territorio italiano, ritenuto responsabile di avere gravemente ferito un 73enne napoletano, ora ricoverato in ospedale con prognosi di 30 giorni.
La storia arriva dalla periferia Est di Napoli, le indagini sono affidate ai carabinieri. Stando alle ricostruzioni i due si sarebbero appartati per un rapporto sessuale a pagamento, la lite e la successiva aggressione sarebbero avvenute subito dopo: l'anziano avrebbe consegnato il denaro, come pattuito, ma il 26enne avrebbe notato qualcosa di strano in quella banconota; credendo che fosse falsa, avrebbe protestato e chiesto altri soldi, e davanti alle rimostranze avrebbe tirato fuori il coltello e si sarebbe scagliato sulla vittima, colpendola ripetutamente in varie parti del corpo.
Il giovane è stato arrestato dai militari del Nucleo Radiomobile, è accusato di lesioni ed è stato portato in camera di sicurezza in attesa di giudizio. L'anziano è stato trasportato al Cto, dove si trova ancora; non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici hanno deciso di trattenerlo in osservazione per monitorare le sue condizioni di salute.