video suggerito
video suggerito

Mette droga nel cocktail di una turista: era la Blue Punisher, la droga dello strupro

Sequestrata ad Amalfi la Blue Punisher, una delle droghe sintetiche più potenti al mondo ma che può avere effetti mortali su chi l’assume.
A cura di Giuseppe Cozzolino
115 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha messo droga di nascosto all'interno del cocktail di una turista ad Amalfi, e non solo: a casa sua sono state trovate altre dosi di droga di vario tipo, come marijuana, hashish e pasticche di ecstasy del tipo "Blue Punisher", un tipo di droga dello stupro, dello stesso tipo di quella messa di nascosto nel cocktail della turista, ignara di tutto. L'uomo è stato quindi arrestato dai carabinieri, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Tutta la droga trovata nel proprio appartamento è stata sequestrata.

Che cos'è la Blue Punisher

La Blue Punisher è considerata una delle droghe sintetiche più potenti al mondo. Le sue prime apparizioni risalgono alla fine del 2021, a Manchester nel Regno Unito: il primo sequestro avvenne in una discoteca della cittadina del North West, mentre in Italia i primi avvistamenti e sequestri avvennero sei mesi dopo, nell'estate 2022, a Roma. Furono proprio gli inglesi ad analizzare questa nuova droga per primi, scoprendo che la pastiglia conterrebbe almeno 477 milligrammi di principio attivo dell'ectasy, contro i 125 milligrammi presenti all'interno della MDMA. In pratica, quasi quattro volte il principio dell'ectasy, con effetti devastanti che comprendono anche la morte: se da una parte provoca forti scariche di serotonina, la sua alta concentrazione di ectasy provoca anche gravi danni agli organi ma, a causa del basso costo sul mercato, attrae sempre più persone, che ne diventano anche "tester". A caratterizzarla, oltre al colore blu, anche il simbolo di un teschio che riprende quello dell'anti-eroe della Marvel "The Punisher", da cui prende il nome assieme al colore.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views