video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 6, chiusa la stazione Municipio per guasto per 4 ore: infiltrazioni d’acqua. Riaperta dalle ore 11

Chiusa per guasto la stazione Municipio della metro Linea 6 di Napoli. Problema di natura idrica. Riaperta alle ore 11.
A cura di Pierluigi Frattasi
62 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Chiusa la stazione Municipio della metro Linea 6 di Napoli a causa di un guasto tecnico. A quanto apprende Fanpage.it, nella stazione mancherebbe l'acqua, sembrerebbe a causa di una infiltrazione. Si teme una perdita dalla condotta che si trova nella zona del Porto di Napoli. Un disservizio che si sta registrando da ieri pomeriggio e che questa mattina, martedì 8 ottobre 2024, non è stato ancora risolto. Il servizio di trasporto è, invece, regolare sul resto della tratta: da Mostra d'Oltremare, a Fuorigrotta, fino alla stazione di Chiaia, quella immediatamente precedente a Municipio. La stazione è stata riaperta alle ore 11,00, dopo 4 ore di chiusura.

Tecnici al lavoro per riparare il guasto

Le squadre tecniche di Anm sono state al lavoro per risolvere il problema. L'azienda dei trasporti della mobilità cittadina, di proprietà del Comune di Napoli, questa mattina aveva annunciato «Metro linea 6: causa guasto tecnico alla stazione Municipio, effettua servizio sulla tratta Chiaia/Mostra d'Oltremare».

La metropolitana Linea 6 di Napoli ha riaperto i battenti il 17 luglio scorso dopo 11 anni di chiusura. Attualmente circolano 3 treni su tutta la linea che collega Fuorigrotta a piazza Municipio, con corse ogni 13-14 minuti, dalle 7,30 alle 15.30 di ogni giorno. Un orario provvisorio, come anticipato da Fanpage.it, che nell'accordo siglato a luglio con i sindacati doveva durare solo 3 mesi e concludersi, quindi, a metà ottobre. Ma il Comune e l'Anm stanno lavorando per prorogare l'orario fino a sera. L'auspicio sarebbe di portarlo alle ore 22,00 entro ottobre. Ma si scontra con la penuria di personale. Mancano in particolare macchinisti per guidare i treni e capo stazione.

62 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views