Metro Linea 2 Napoli, treni cancellati e disagi fino a fine agosto per lavori: ma ci sono pochi avvisi

Continuano i disagi per gli utenti della Linea 2 della metropolitana di Napoli: a causa di lavori, infatti, dallo scorso 19 agosto e fino al 27, i treni stanno subendo e subiranno limitazioni e cancellazioni. Il disagio per gli utenti aumentano considerando che anche gli avvisi sono carenti: in alcune stazioni, in quelle il cui ingresso non è sbarrato, bisogna entrare dentro e poi scoprire che il treno che si desidera prendere, magari, non c'è.
Sulla questione si sono espressi, duramente, anche i consiglieri comunali di Forza Italia Iris Savastano e Salvatore Guangi, che in una nota hanno dichiarato:
Negli ultimi giorni abbiamo assistito per l’ennesima volta alla chiusura della Metro 2 per lavori e al caos creato a danno dei turisti. Non di certo una novità… La cosa che ci lascia ancora una volta sconfortati è che sono mesi che invitiamo l’Amministrazione a trovare un accordo stabile con le sigle sindacali per spostare i lavori delle stazioni metro durante la notte, lasciando usufruire il servizio a cittadini e turisti che in questa estate stanno invadendo Napoli
La nota dei due consiglieri si conclude così:
Ci siamo riusciti solo mesi fa, col supporto del Governo, che ha garantito i test notturni per l’immissione dei nuovi treni. Dopodiché punto e capo, non passa mese che ci siano lavori di manutenzione durante il giorno e continue sospensioni della metropolitana a danno della città stessa. Quando cambieremo il metodo?