video suggerito
video suggerito

Metro Linea 2 Napoli, treni cancellati e disagi fino a fine agosto per lavori: ma ci sono pochi avvisi

Sulla Linea 2 della metropolitana di Napoli, dallo scorso 19 agosto e fino al 27, ci sono limitazioni e cancellazioni a causa di alcuni lavori. Disagi per gli utenti, dal momento che anche gli avvisi sono carenti.
A cura di Valerio Papadia
32 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i disagi per gli utenti della Linea 2 della metropolitana di Napoli: a causa di lavori, infatti, dallo scorso 19 agosto e fino al 27, i treni stanno subendo e subiranno limitazioni e cancellazioni. Il disagio per gli utenti aumentano considerando che anche gli avvisi sono carenti: in alcune stazioni, in quelle il cui ingresso non è sbarrato, bisogna entrare dentro e poi scoprire che il treno che si desidera prendere, magari, non c'è.

Sulla questione si sono espressi, duramente, anche i consiglieri comunali di Forza Italia Iris Savastano e Salvatore Guangi, che in una nota hanno dichiarato:

Negli ultimi giorni abbiamo assistito per l’ennesima volta alla chiusura della Metro 2 per lavori e al caos creato a danno dei turisti. Non di certo una novità… La cosa che ci lascia ancora una volta sconfortati è che sono mesi che invitiamo l’Amministrazione a trovare un accordo stabile con le sigle sindacali per spostare i lavori delle stazioni metro durante la notte, lasciando usufruire il servizio a cittadini e turisti che in questa estate stanno invadendo Napoli

La nota dei due consiglieri si conclude così:

Ci siamo riusciti solo mesi fa, col supporto del Governo, che ha garantito i test notturni per l’immissione dei nuovi treni. Dopodiché punto e capo, non passa mese che ci siano lavori di manutenzione durante il giorno e continue sospensioni della metropolitana a danno della città stessa. Quando cambieremo il metodo?

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views