video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1, treni fermi da Piscinola a Vanvitelli 5 ore: guasto a uno scambio

Treni fermi sulla metro tra Piscinola e Dante per 5 ore. Problemi tecnici ad uno scambio. Circolazione ripresa a mezzogiorno.
A cura di Pierluigi Frattasi
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

La Metropolitana Linea 1 di Napoli a mezzo servizio per circa 5 ore questa mattina, domenica, 21 gennaio 2024, a causa di un guasto tecnico. La circolazione dei treni è stata sospesa sulla tratta dalla stazione di Piscinola a Dante, a causa di un guasto tecnico, secondo quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate. Il problema sarebbe relativo ad un problema tecnico ai deviatoi dello scambio ferroviario dei binari nella zona di Piscinola. Servizio regolare, invece, sull'altra tratta che da Dante arriva a Garibaldi. Il disservizio è iniziato all'alba, proseguendo, poi, per diverse ore fino a mezzogiorno, quando la circolazione è finalmente ripresa su tutta la linea.

Tecnici e operai Anm sono subito intervenuti, fin dalla prima segnalazione del guasto, questa mattina per risolvere la situazione e ripristinare il servizio nel tempo più breve possibile. Si sono registrati comunque disagi per cittadini e turisti, considerando che la città era molto affollata anche grazie alla giornata soleggiata, benché fredda.

Tram deviati da lunedì 22 gennaio per lavori

Da domani, intanto, lunedì 22 gennaio 2024, le linee tranviarie 412 e 421 saranno deviateper consentire lavori su corso San Giovanni. Le modifiche alla circolazione saranno in vigore dalle ore 7,30 alle ore 17,30. I tram limiteranno il proprio percorso a Sant'Erasmo. Non percorreranno via Reggia di Portici, via Ponte dei Francesi e corso San Giovanni a Teduccio. Il servizio tranviario sarà garantito sulla tratta ordinaria da largo Sant'Erasmo (Capolinea/Attestamento provvisorio), in direzione Poggioreale e piazza Municipio.

34 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
996 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views