video suggerito
video suggerito

Metro Linea 1 di Napoli non fa i prolungamenti serali oggi 25 ottobre: gli orari con le ultime corse

La metro Linea 1 di Napoli non effettuerà i prolungamenti notturni questa sera, venerdì 25 ottobre 2024. Ok invece ai prolungamenti della Funicolare Centrale.
A cura di Pierluigi Frattasi
34 CONDIVISIONI
Immagine

La metro Linea 1 di Napoli non effettuerà i prolungamenti notturni questa sera, venerdì 25 ottobre 2024, per lavori urgenti e chiuderà all'orario regolare delle ore 23. Ok invece ai prolungamenti della metro di domani, sabato 26 ottobre 2024. Mentre la Funicolare Centrale, invece, effettuerà il prolungamento consueto del fine settimana, con le corse oggi e sabato fino alle ore 2,00.

La metropolitana Linea 1 aveva già chiuso in anticipo di 2 ore questa settimana per 3 giorni consecutivi: martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, con le ultime corse tra le 20,30 e le 21, anziché alle 23, a causa dei lavori di manutenzione. In queste settimane, infatti, si sta procedendo alla sostituzione dei binari vecchi con quelli nuovi. Ieri invece era toccato alla metro Linea 6 restare chiusa per tutta la giornata per manutenzione, per la seconda volta in una settimana (era già successo lunedì).

Le ultime corse della metro Linea 1 oggi 25 ottobre 2024

Oggi, 25 ottobre 2024, quindi, la metropolitana Linea 1 chiuderà per lavorazioni urgenti all'orario consueto, senza prolungamenti del weekend. Le ultime corse saranno:

  • ore 22.30 da Piscinola;
  • ore 23.02 da Garibaldi.

La metro Linea 1 aveva già chiuso in anticipo di 2 ore per 4 giorni consecutivi dal 14 al 17 ottobre scorsi, sempre per la sostituzione dei binari degli anni '90 che hanno raggiunto il termine del loro ciclo vitale. Per limitare i disagi, l'Anm fa abitualmente i lavori di notte. Questi di solito iniziano verso l'orario di chiusura dell'esercizio al pubblico e terminano la mattina attorno alle 4, per consentire poi la ripresa del servizio verso le 6.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views