Metro Linea 1 a Napoli ferma 2 ore per guasto: in centinaia alle fermate bus. Proteste all’Arenella
La metro Linea 1 di Napoli è rimasta ferma 2 ore su tutta la tratta dalle ore 17,30 di oggi, giovedì 23 gennaio 2025, fino alle 19,30, a causa di un guasto tecnico. Secondo le prime informazioni, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, si sarebbero verificati dei guasti tecnici agli impianti di segnalamento che regolano lo scambio, presso la stazione di Piscinola. I tecnici dell'Anm sono già intervenuti sul posto per cercare di riparare il guasto e ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Il servizio è poi ripreso alle 19,30, come detto.
In centinaia alle fermate dei bus, proteste all'Arenella
Intanto, moltissime persone sono rimaste a piedi. Tanti passeggeri che si sono recati presso le stazioni hanno trovato con sorpresa i cancelli sbarrati e sono stati costretti a proseguire il loro percorso in altri modi. Centinaia di persone si sono radunate alle fermate dei bus.
Proteste all'Arenella, dove, "attorno alle 19,00 – racconta un passeggero a Fanpage.it – un bus Anm non si è fermato alla palina di via Niutta, dove c'erano circa 30-40 persone in attesa, visto che la metro era ferma. Molti hanno provato a rincorrere il mezzo, che però non si è fermato, pur non essendo pieno. Diverse persone sono state costrette successivamente a prendere il taxi".
Metro Linea 1 chiusa alle 21 la sera di giovedì 23
La metropolitana Linea 1, questa sera, chiuderà in anticipo di due ore per consentire i lavori di sostituzione dei binari, come avviene ormai da diversi mesi, per quattro giorni a settimana. L'Anm, infatti, ha comunicato che "per consentire attività di verifica in linea e prove materiale, nelle giornate di lunedì 20, martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio 2025, si procederà alla chiusura anticipata della Linea 1, secondo le seguenti modalità:
Ultime corse viaggiatori:
• da Piscinola ore 20:45
• da Garibaldi ore 21:16.