video suggerito
video suggerito

Metro Italia di Pozzuoli, sciopero dei lavoratori contro la chiusura del centro commerciale

Manifestazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, al fianco dei lavoratori, contro la chiusura del punto vendita di via Campana. Ioffredo (SI): “Porteremo la vertenza in Parlamento e al sindaco metropolitano di Napoli”
A cura di Pierluigi Frattasi
78 CONDIVISIONI
Immagine

I lavoratori del centro commerciale Metro Italia di Pozzuoli hanno proclamato due giorni di sciopero contro la chiusura del punto vendita di via Campana. Questa mattina, i dipendenti della multinazionale hanno incrociato le braccia, in un sit in pacifico all'esterno del sito. Presenti alla manifestazione anche i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. Sono 65 i dipendenti che rischiano il posto, senza contare i lavoratori dell'indotto.

Ioffredo (SI): "A fianco dei lavoratori"

In piazza con i lavoratori, anche il senatore Peppe De Cristofaro e Stefano Ioffredo, segretario del circolo di Sinistra Italiana di Pozzuoli e Segretario Provinciale della Federazione di Napoli di Sinistra Italiana.

Ioffredo ha commentato:

"Sinistra Italiana sostiene lo sciopero dei lavoratori di Metro Italia e questa mattina è scesa al loro fianco per sostenerli contro la chiusura del punto vendita di via Campana. Con Stefania Fanelli della direzione nazionale di SI, abbiamo espresso solidarietà e assicurato il nostro impegno per una battaglia di diritti e civiltà. Continueremo a farlo nei prossimi giorni e poteremo la vicenda all'attenzione del consiglio metropolitano di Napoli e in Parlamento alla Camera e al Senato, affinché sia scongiurata la perdita dei posti di lavoro. Stiamo cercando di approfondire la vicenda inerente alla proprietà e ai costi di locazione eccessivi che sono il motivo, secondo Metro Italia, della chiusura del punto vendita. Non molliamo di un metro".

Immagine

Andreozzi: "Manfredi intervenga"

Sulla vicenda interviene anche il consigliere comunale di Napoli, Rosario Andreozzi:

"Questa mattina, insieme al Segretario Provinciale di Sinistra Italiana, Stefano Ioffredo, siamo stati a portare la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Metro Cash and Carry di Pozzuoli (NA). Ho personalmente preso l’impegno di cercare il coinvolgimento del Sindaco e dell’intero Consiglio comunale, affinché si possa istituire un tavolo di confronto con il Prefetto e le parti sociali, atto a tutelare le circa 100 famiglie dei lavoratori oltre che l’intera filiera dell’indotto”.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views