Meteo Napoli weekend 5-6 giugno: stop all’estate, torna la pioggia
L'estate, almeno quella meteorologica, ha appena preso il via (è cominciata lo scorso 1° giugno, mentre l'inizio di quella astronomica è previsto per il 21 giugno) eppure sta già per subire una brusca battuta d'arresto: a Napoli, le previsioni del tempo per il prossimo weekend, quello di sabato 5 e domenica 6 gennaio, indicano infatti il ritorno della pioggia, soprattutto per quanto riguarda la giornata di domenica. Le previsioni del tempo per il fine settimana indicano, inoltre, anche un calo delle temperature, che si abbasseranno anche di 4-5 gradi rispetto ai valori, vicini ai 30 gradi, registrati nei giorni precedenti.
Nel dettaglio, la giornata di sabato 5 giugno vedrà la presenza di molte nuvole al mattino, che persisteranno anche nel pomeriggio e in serata. Nel primo pomeriggio, dalle 14 in poi, sono previste inoltre deboli precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 24 gradi, mentre la minima si attesterà intorno ai 16 gradi. Si segnalano, infine, venti deboli, sia al mattino che nel pomeriggio.
Le precipitazioni diventeranno leggermente più abbondanti nella giornata di domenica 6 giugno, soprattutto nel pomeriggio. La temperatura massima percepita sarà di 25 gradi, mentre la minima sarà di 17 gradi. Anche domenica si segnala la presenza di venti molto deboli per tutta la giornata.