Meteo Napoli weekend 21-22 novembre, pioggia in agguato e forte vento
L'allerta meteo arancione valida su gran parte della Campania fino alla mattinata di domani, sabato 21 novembre, porta a Napoli una certa instabilità sul fronte meteorologico. Le previsioni del tempo per il fine settimana ormai alle porte indicano infatti indicano cieli prevalentemente nuvolosi, anche se la pioggia dovrebbe essere una evenienza remota; si segnalano, invece, forti raffiche di vento, che soffierà anche al di sopra dei 50 chilometri orari. Sul fronte delle temperature, queste subiranno una sensibile diminuzione rispetto ai giorni precedenti, con massime che si aggireranno intorno ai 14-15 gradi e con le minime che scenderanno al di sotto dei 10 gradi.
Nel dettaglio, la giornata di domani, sabato 21 novembre, presenterà cieli prevalentemente nuvolosi, con qualche schiarita a partire dal tardo pomeriggio e in serata. La temperatura massima registrata sarà di 14 gradi, mentre la minima si attesterà sui 9 gradi. Come detto, si segnala forte vento, che soffierà intorno ai 50-55 chilometri orari, con raffiche anche di 90 chilometri all'ora. Per quanto riguarda, invece, la giornata di domenica 22 novembre, si segnala un discreto miglioramento delle previsioni del tempo, con cieli sereni e soltanto parzialmente nuvolosi in serata. Temperature identiche alla giornata precedente, con una massima di 14 gradi e una minima di 9 gradi. Vento in diminuzione, intorno ai 35 chilometri orari, con raffiche di 60-65 chilometri.
L'inizio della settimana prossima dovrebbe invece far registrare un miglioramento delle previsioni del tempo a Napoli, con il ritorno del sole (anche se qualche nuvola sarà ancora in agguato) e temperature che torneranno poco al di sotto dei 20 gradi per quanto riguarda i valori massimi.