Meteo Napoli weekend 19-20 settembre, ancora afa e caldo: temperature sopra i 30 gradi
L'estate a Napoli non sembra voler finire: continua l'ondata di calore e di afa che sta attraversando il capoluogo campano – e, in generale, gran parte della regione – in questo mese di settembre. Nonostante ci si avvicini ad ottobre e al mese che viene generalmente identificato con l'autunno, le previsioni del tempo per il weekend ormai alle porte, quello di sabato 19 e domenica 20 settembre, indicano giornate ancora prevalentemente soleggiate e temperature che resteranno al di sopra dei 30 gradi, con picchi massimi anche di 31-32 gradi.
Particolarmente calda la giornata di sabato 19 settembre: si segnala cielo prevalentemente soleggiato e una temperatura massima che toccherà quota 31 gradi; a causa dell'afa, però, saranno percepiti circa 32 gradi. Alta anche la temperatura minima, visto che nelle ore notturne la colonnina di mercurio si attesterà intorno ai 20 gradi. Si segnalano venti moderati e una qualità dell'aria tutto sommato discreta, con basse concentrazioni di monossido di carbonio.
Peggiorano leggermente le previsioni del tempo per quanto riguarda la giornata di domenica 20 settembre: si segnalano cieli parzialmente nuvolosi e una temperatura massima di circa 29-30 gradi, tutto sommato ancora alta. I valori minimi, nelle ore notturne, si manterranno intorno ai 20 gradi. I venti saranno in prevalenza deboli, ma peggiora leggermente la qualità dell'aria, anche se la concentrazione di monossido di carbonio si manterrà tutto sommato bassa.
Meteo Napoli, le previsioni del tempo per la prossima settimana
La nuova settimana, che prende il via lunedì 21 settembre, vedrà un sensibile peggioramento delle previsioni del tempo. Cieli prevalentemente nuvolosi e temperature massime che scenderanno al di sotto dei 30 gradi. A metà settimana, a partire da mercoledì 23 settembre, possibili precipitazioni potrebbero interessare il capoluogo campano.