Meteo Napoli: torna la pioggia, temperature in calo
L'esplosione della primavera che ha contraddistinto il meteo degli ultimi giorni, a Napoli, con cieli soleggiati e temperature massime abbastanza alte, è destinata a durare poco. Le previsioni del tempo nel capoluogo campano per i prossimi giorni, infatti, indicano il ritorno del maltempo, con precipitazioni diffuse e con una sensibile diminuzione delle temperature, sia dei valori massimi che di quelli minimi. La situazione meteorologica è destinata a cambiare già da domani, giovedì 18 marzo, giornata che sarà contraddistinta da cieli prevalentemente nuvolosi, mentre per quanto riguarda le temperature non si segnalano particolari variazioni, con una massima di 14 gradi e una minima di 6. Venti moderati, che soffieranno dagli 8 ai 18 chilometri all'ora, con raffiche che arriveranno a toccare i 21 chilometri.
Il vero peggioramento delle condizioni climatiche si ravviserà, però, a partire da venerdì 19 marzo, quando a Napoli farà nuovamente capolino la pioggia, soprattutto nel pomeriggio. Nella giornata di venerdì si segnala anche una lieve diminuzione delle temperature, con la massima che raggiungerà i 13 gradi e la minima i 5 gradi. Venti in linea di massima in leggera attenuazione, tra i 6 e i 13 chilometri all'ora, ma con raffiche che raggiungeranno anche i 26 chilometri orari.
Ancora pioggia e freddo nel weekend
La pioggia contraddistinguerà le previsioni del tempo anche del fine settimana. È nel weekend che però si assisterà a una ulteriore diminuzione delle temperature, soprattutto nei valori massimi, che tra sabato e domenica saranno compresi tra gli 11 e i 12 gradi, mentre la temperatura minima sarà tra i 5 e i 6 gradi.