video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli oggi 21 agosto: caldo torrido, allerta per ondate di calore

Le previsioni del tempo a Napoli per la giornata di oggi, venerdì 21 agosto, indicano ancora afa e caldo torrido: la temperatura massima raggiungerà quota 35 gradi. A partire dalle ore 12, poi, come reso noto dalla Protezione Civile regionale, avrà inizio un’allerta meteo per ondate di calore su tutto il territorio.
A cura di Redazione Meteo
63 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'ondata di caldo torrido che ha investito Napoli e in generale la Campania tutta. Le previsioni del tempo nel capoluogo campano per la giornata di oggi, venerdì 21 agosto, indicano ancora sole, afa e temperature molto alte, al di sopra delle medie stagionali. I valori massimi, infatti, raggiungeranno i 35 gradi e, complice l'alto tasso di umidità, in alcune ore della giornata li supereranno, in quanto a temperatura percepita. Calde anche le ore notturne, dal momento che la temperatura minima registrata sarà di 22-23 gradi. Colpa di un anticiclone sub-tropicale che, in questi giorni, sta attraversando gran parte del nostro Paese. Per quanto riguarda i venti, questi saranno deboli al mattino e proverranno da Nord-Nordovest, mentre al pomeriggio saranno moderati e proverranno da Sud-Sudovest; mare quasi calmo.

Meteo, in Campania allerta per ondata di calore

La giornata odierna sarà contraddistinta anche da un'allerta meteo per ondate di calore. A partire dalle ore 12 di oggi, e fino alle ore 10 di domenica 23 agosto, come ha reso noto la Protezione Civile della Regione Campania, caldo intenso è previsto su tutto il territorio. "Potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 4-5 gradi associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione. Si raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione" si legge nel bollettino diramato dalla Protezione Civile.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views