Meteo Napoli, nel weekend 22-23 maggio sole e caldo: le temperature sfiorano i 30 gradi
Il fine settimana ormai alle porte, a Napoli, sarà caratterizzato dal sole e dal bel tempo: le previsioni del tempo per le giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio indicano infatti che saranno sole e alte temperature a farla da padroni, con valori massimi che arriveranno anche a sfiorare i 30 gradi. Nel dettaglio, la giornata di sabato 22 maggio si presenterà, come detto, soleggiata. Per quanto riguarda le temperature, la massima percepita sarà di 23 gradi, mentre la minima di 15 gradi. Si segnala, però, la presenza di venti moderati – di provenienza da Sudest al mattino e da Sud-sudovest al pomeriggio – che soffieranno tra i 4 e i 10 chilometri all'ora, con raffiche che raggiungeranno i 19 chilometri; il mare sarà invece poco mosso.
Aumentano ulteriormente le temperature domenica 23 maggio, giornata che vedrà ancora la massiccia presenza del sole: la temperatura massima percepita sarà di 27 gradi, mentre la minima di 19 gradi. Ancora venti moderati – proverranno da Sud al mattino e da Ovest-sudovest al pomeriggio – con raffiche anche di 15 gradi. Si segnala, infine, mare mosso.
Meteo Napoli, arriva il caldo africano
Questo fine settimana farà da preludio a un ulteriore aumento delle temperature, previsto per l'inizio della prossima settimana. A partire da lunedì 24 maggio e per i successivi 7 giorni, infatti, le temperature sono destinate a salite sempre di più, fino a raggiungere e superare i 30 gradi.