Meteo Napoli, nel weekend 14-16 maggio temporali e forte vento
Fa fatica ad esplodere, una volta per tutte, la primavera a Napoli: le previsioni del tempo, nelle ultime settimane, hanno alternato giornate estive e maltempo. Il weekend alle porte, purtroppo, farà registrare il ritorno nuovamente del cattivo tempo: le previsioni dl tempo indicano, a partire da domani, venerdì 14 maggio, e fino a domenica 16, che saranno pioggia e vento a farla da padroni sul capoluogo campano, con precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, forti raffiche di vento e un lieve calo delle temperature.
Nel dettaglio, la giornata di venerdì 14 maggio sarà contraddistinta da precipitazioni di moderata intensità, soprattuto nel tardo pomeriggio e in serata. La temperatura massima percepita sarà di 21 gradi, mentre la minima sarà di 17 gradi. Per quanto riguarda il vento, si segnalano raffiche di moderata intensità proveniente da Sudovest, che arriveranno a soffiare anche a 15-16 chilometri all'ora. In conseguenza del vento abbastanza forte, si segnala anche mare mosso.
Sabato 15 maggio farà segnare un lieve peggioramento della condizioni atmosferiche. Le piogge si faranno più intense, veri e propri temporali, soprattutto alle prime luci del mattino. La temperatura massima percepita sarà di 20 gradi, mentre la minima sarà di 14 gradi. In aumento il vento, proveniente da Nord al mattino e da Ovest-Sudovest nel pomeriggio, con raffiche che soffieranno anche a 37-38 chilometri all'ora. Si segnala, infine, mare mosso o molto mosso.
Migliorano le previsioni del tempo per la giornata di domenica 16 maggio, con cieli nuvolosi ma assenza di precipitazioni. Temperatura massima di 21 gradi e minima di 16 gradi. Venti in attenuazione rispetto alla giornata precedente, con raffiche intorno ai 20-21 chilometri orari. Mare ancora mosso.