video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, martedì 4 agosto arrivano i temporali. Le temperature scendono sotto i 30 gradi

Le previsioni del tempo cambiano radicalmente, a Napoli, a partire dalla giornata di domani, martedì 4 agosto: sono attesi temporali, portati da un vortice atlantico che persisterà sul capoluogo campano – e più in generale su gran parte dell’Italia – per tutta la settimana. Il maltempo comporterà anche una diminuzione delle temperature, che scenderanno al di sotto dei 30 gradi.
A cura di Redazione Meteo
979 CONDIVISIONI
Immagine

Il clima a Napoli sta per cambiare radicalmente: via il caldo e l'afa che hanno contraddistinto le ultime settimane, arriva il maltempo. Le previsioni per la giornata di domani, martedì 4 agosto, nel capoluogo campano, indicano l'arrivo della pioggia che, a partire dal primo pomeriggio, potrebbe trasformarsi in veri e propri temporali. Il maltempo che sta per arrivare comporterà anche una diminuzione delle temperature che, dopo settimane che hanno raggiunto picchi molto elevati, scenderanno sotto i 30 gradi: la massima prevista per domani è infatti di 28-29 gradi; finalmente arriverà un po' di refrigerio anche durante le ore notturne, fino ad ora molto calde: la minima prevista per domani è infatti di 19-20 gradi. Pioggia e diminuzione delle temperature sono dovute all'arrivo in Italia di un vortice atlantico che insisterà sul nostro Paese almeno fino a venerdì 7 agosto.

Meteo, maltempo su gran parte dell'Italia

La perturbazione atlantica investirà, già a partire da oggi, il nostro Paese, spazzando via l'anticiclone africano che ha segnato, con il caldo e l'afa, le previsioni dei giorni scorsi. Nel corso della settimana appena iniziata, il vortice di bassa pressione causerà eventi meteorologici estremi, come violenti acquazzoni e grandinate, soprattutto in regioni come Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Nella serata odierna, poi, il fronte perturbato raggiungerà anche l'Emilia Romagna e la Liguria, mentre domani e mercoledì le piogge investiranno il Centro e il Sud Italia. Il ciclone atlantico comporterà, ancora, un diffuso abbassamento delle temperature in tutto il Paese.

979 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views