video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, estate in stand-by: ancora pioggia e temperature in calo

Ancora maltempo a Napoli: le previsioni, per tutta la settimana, indicano piogge e temporali, accompagnati anche da una diminuzione delle temperature, causata da un ciclone atlantico di passaggio sul nostro Paese. Per ora, dunque, le giornate assolate e afose delle scorse settimane, sembrano un lontano ricordo.
A cura di Redazione Meteo
77 CONDIVISIONI
Immagine

Le giornate soleggiate, il caldo e l'afa, tanto agognati e che hanno contraddistinto il meteo delle scorse settimane, sembrano essere, almeno per ora, soltanto un lontano ricordo. Sì perché l'estate a Napoli – come su gran parte dell'Italia – sembra aver subito una battuta d'arresto. Dopo il violento acquazzone che si è abbattuto sul capoluogo campano nella notte, continua l'ondata di maltempo in città: le previsioni del tempo per i prossimi giorni, infatti, indicano ancora piogge e temporali, a partite da domani, mercoledì 5 agosto, e almeno fino a sabato 8. Il ciclone atlantico che ha riportato la pioggia, ha causato anche una considerevole diminuzione delle temperature. Per intenderci, domani, la massima sarà di 27 gradi, mentre la minima si attesterà intorno ai 20 gradi; valori di gran lunga inferiori a quelli che hanno caratterizzato le scorse settimane, quando si è arrivati a sfiorare, in qualche occasione, anche i 40 gradi.

Meteo, maltempo diffuso su tutta l'Italia

Il vortice atlantico che ha scalzato l'anticiclone africano ha portato maltempo diffuso su gran parte del nostro Paese. Già a partire da oggi, il fronte perturbato si è spostato verso Est: piogge e temporali sono attesi su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. A partire da domani, poi, il ciclone atlantico si sposterà al Centro Sud, con piogge e temporali su Lazio, Campania, Abruzzo, Basilicata a Puglia. Questo quadro meteorologico incerto dovrebbe mantenersi tale almeno fino a venerdì 7 agosto, quando l'alta pressione comincerà a fare nuovamente capolino in alcuni settori della Penisola.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views