Meteo Napoli, esplode l’estate: allerta afa e caldo torrido tutta la settimana
A Napoli l'estate è definitivamente arrivata, e non soltanto perché oggi, 21 giugno, con il solstizio si configura l'inizio dell'estate astronomica: le previsioni del tempo per la settimana che ha appena preso il via, infatti, indicano caldo torrido e temperature al di sopra dei 30 gradi, con allerte meteo per l'afa previste per tutte e sette i giorni, da oggi fino a domenica.
Le previsioni del tempo per la settimana
Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo, a Napoli, per la settimana appena cominciata. Come detto, l'intera settimana sarà caratterizzata da allerte meteo causate dall'afa. Oggi, lunedì 21 giugno, è previsto come detto il solstizio d'estate che dà il via, astronomicamente, alla bella stagione: la temperatura massima percepita è di 32 gradi, mentre la minima di 22 gradi; previsti anche venti moderati, con raffiche di 23 chilometri all'ora.
Le previsioni del tempo per martedì 22 giugno parlano ancora di un'allerta meteo per l'afa. La temperature massima prevista sarà di 34 gradi, mentre la minima si attesterà a 26 gradi. Anche in questa giornata sono previsti venti moderati, con raffiche al di sopra dei 20 chilometri all'ora.
Mercoledì 23 giugno ancora temperature torride e allerta causata dall'afa. La massima percepita sarà di 34 gradi, mentre la minima sarà addirittura in leggero rialzo rispetto al giorno precedente, con 28 gradi. Previsti venti moderati, soprattutto nel pomeriggio, con raffiche di 19 chilometri orari.
Temperature leggermente in diminuzione giovedì 24 giugno, quando la massima prevista sarà di 30 gradi e la minima di 26 gradi; è comunque prevista, anche per questa giornata, un'allerta meteo per l'afa. Venti moderati, con raffiche oltre i 20 chilometri all'ora.
Infine, venerdì 25 giugno, la temperature massima prevista sarà di 32 gradi, mentre la minima di 22 gradi. Costante presenza di raffiche di vento al di sopra dei 20 chilometri all'ora e di allerta meteo causata dall'afa.