video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania ultima settimana di agosto: arriva il maltempo ma per poco

L’anticiclone garantirà un mercoledì e un giovedì decisamente soleggiati e con temperature in aumento con valori massimi fino a 30-33 gradi su gran parte d’Italia. Questo ritorno di stabilità però terminerà già venerdì 28 settembre, quando una perturbazione di origine scandinava farà iniziare una fase di maltempo con le temperature che scenderanno sotto la media del periodo.
A cura di Redazione Meteo
96 CONDIVISIONI
Immagine

La stessa forte perturbazione che domenica ha colpito con violenza il Veneto – è di ieri la notizia del nubifragio a Verona con video drammatici di intere zone sott'acqua –  si sposta lentamente verso il Centro-Sud e lo interesserà tra lunedì 24 e martedì 25 agosto. Dunque l'ultima settimana del mese sarà molto particolare dal punto di vista meteo.  IlMeteo.it comunica che la giornata di lunedì vedrà ancora un’atmosfera instabile sia al Nord sia al Centro.  Entro sera le precipitazioni raggiungeranno anche il Sud ma non la Campania dove continuerà il bel tempo. Da martedì l’alta pressione avanzerà nuovamente su tutto il Paese, potrà resistere una certa instabilità sugli Appennini meridionali. L’anticiclone garantirà un mercoledì e un giovedì decisamente soleggiati e con temperature in aumento con valori massimi fino a 30-33 gradi su gran parte d’Italia. Questo ritorno di stabilità però terminerà già venerdì 28 settembre.

I meteorologi sono sicuri: avverte che nel corso di venerdì e poi nell'ultimo weekend di agosto una perturbazione di origine scandinava punterà l’Italia. Inizierà così una fase di maltempo che dal Nord si estenderà al Centro e poi al Sud con rovesci e temporali localmente forti e una successiva diminuzione delle temperature che scenderanno addirittura sotto la media del periodo. Dunque dopo un periodo torrido, quello a cavallo tra Ferragosto e la terza settimana del mese, avremo un tempo variabile che se da una parte potrebbe rendere più confortevoli le vacanze di chi non sopporta le temperature sudamericane, dall'altra potrebbe rovinare invece le vacanze a chi ha scelto l'ultima settimana del mese per andare in spiaggia.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views