video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, tornano le ondate di calore nel fine settimana 29-30 luglio

Tornano le ondate di calore in Campania, allerta gialla di livello 1 da sabato a domenica: temperature di nuovo sopra i 36 gradi, con forte umidità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
95 CONDIVISIONI
Nuove ondate di calore in arrivo in Campania
Nuove ondate di calore in arrivo in Campania

Tornano le ondate di calore in Campania: nel fine settimana del 29 e 30 luglio, le temperature torneranno a salire e tornerà anche l'umidità, che porterà ad una percezione maggiore del caldo. E così, dopo alcuni giorni di tregua, ci sarà un nuovo rialzo delle temperature su tutta la regione. Allerta gialla da parte del Ministero della Salute per le ondate di calore, che saranno di livello giallo: se oggi, venerdì 28 luglio, le temperature massime percepite saranno di 31 gradi (con le reali invece che alle 14 sono di "appena" 29 gradi), già da domani lo scenario cambierà.

Il bollettino delle ondate di calore per il fine settimana su Napoli
Il bollettino delle ondate di calore per il fine settimana su Napoli

Nella giornata di domani, sabato 29 luglio, le temperature massime saranno di 32 gradi con 36 di valori percepiti, così come domenica 30 luglio i valori si attesteranno tra i 33 reali e i 36 gradi percepiti. Allerta di livello 1, dunque, ovvero condizioni di pre-allerta dei servizi sanitari e sociali. Siamo comunque lontani dai picchi di settimana scorsa, quando le temperature percepite furono anche di 43 gradi in alcuni frangenti. Da segnalare, inoltre, che in questo fine settimana sono attese le grandi partenze: non solo verso le località extra-regione, ma anche e soprattutto per le mete interne. Bollino rosso sulle grandi arterie come la Napoli-Salerno e la Salerno-Reggio Calabria, ma anche sulle statali Sorrentina e Amalfitana. Traffico che, nelle giornate particolarmente calde, rischia di avere anche altri effetti collaterali, come i colpi di calore e i cali di pressione.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views