video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania 7-10 agosto, torna il caldo forte

Torna il sole dopo il fine settimana di instabilità su tutta la Campania: temperature in risalita, ma resterà l’aria fresca degli ultimi giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
88 CONDIVISIONI
La situazione meteo su Napoli e sulla Campania
La situazione meteo su Napoli e sulla Campania

Torna il sole su Napoli e la Campania: dopo un fine settimana all'insegna dell'instabilità, con piogge anche intense soprattutto nelle zone dell'interno, per la Campania è tempo di tornare all'estate inoltrata. Anche le temperature inizieranno a risalire, anche se non si attendono vere e proprie ondate di calore, anzi: tra oggi, lunedì 7 agosto, e mercoledì 9 agosto, la temperatura massima percepita sarà di circa 29 gradi, quindi molto al di sotto delle temperature dei giorni scorsi.

Il bollettino delle ondate di calore in Campania per il 7, 8 e 9 agosto
Il bollettino delle ondate di calore in Campania per il 7, 8 e 9 agosto

La calma dopo la tempesta, dunque. Se la Campania, seppur in misura minore rispetto ad altre regioni del centro-nord, ha subito gli ultimi disagi del maltempo, ora potrà tornare a "respirare" dal punto di vista meteorologico. Ma l'instabilità si ripresenterà, fatalmente, già con l'arrivo di Ferragosto, che tuttavia sarà all'insegna del sole e del caldo, con temperature anche sopra i 33 gradi centigradi. Tuttavia, come sempre sarà proprio il giorno di Ferragosto il tradizionale giorno che farà come di consueto da "spartiacque" tra la stagione estiva vera e propria e l'avvicinarsi dell'autunno, che a livello climatologico arriverà già il 31 agosto, mentre a livello astronomico inizierà solo alle 8:49 del 23 settembre, con l'arrivo dell'equinozio d'autunno, giorno in cui le ore di luce e di buio saranno esattamente uguali, per poi iniziare il "sorpasso" del buio a partire dalle 24 ore successive e che vedrà il suo culmine nel giorno del solstizio d'inverno.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views