video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, torna il sole nel fine settimana del 28-29 ottobre

Fine settimana con il sole, poi tornerà la pioggia. Le previsioni meteo per sabato 28 e domenica 29 ottobre su Napoli e la Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
73 CONDIVISIONI
La situazione meteo in Campania
La situazione meteo in Campania

Torna il sole su Napoli e sulla Campania: dopo i giorni di instabilità meteorologica, torna a fare capolino il sole, almeno per il fine settimana che va da sabato 28 a domenica 29 ottobre. Non durerà, perché dalla prossima settimana sono attese di nuovo piogge. Ma almeno per due giorno si potrà godere di un quadro stabile, uno degli ultimi di questo ottobre ormai agli sgoccioli e che è stato quanto mai bizzarro. In vista anche del ritorno dell'ora solare (il 31 ottobre), si attendono dunque sensibili miglioramenti al quadro meteorologico, in attesa del mese di novembre, che sarà caratterizzato proprio dall'instabilità e dalla pioggia diffusa.

Nelle prossime ore, le temperature resteranno in lieve aumento rispetto alle medie stagionali, ma non ci saranno più i 30 gradi visti fino a qualche giorno fa. Appena ieri era stata emanata un'allerta meteo che però è ormai in fase di esaurimento: i cieli sono ormai già sgombri da nubi, e tutto volge verso il bel tempo. Già lunedì 30 torneranno le nuvole, che martedì si trasformeranno in piogge e temporali. Non sono escluse infatti nuove allerte meteo per i prossimi giorni, simili a quelle di queste ore. Questa mattina, traffico marittimo in tilt nelle isole del Golfo di Napoli, poi situazione che è tornata stabile. Preludio a due giorni di sole e stabilità, l'ideale per le gite fuori porta, anche se qualche possibilità di pioggia rimane, soprattutto nelle zone più interne della regione. Ma non ci saranno i temporali visti nelle scorse ore: anche il vento è ormai in fase di attenuazione e sparirà del tutto nelle prossime ore, quando avrà definitivamente sgomberato il cielo dalle ultime nubi.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views