video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: temperature sopra la media e niente pioggia con mare agitato

Forte vento sul Golfo di Napoli, ma temperature anomale verso l’alto, con punte di 16-17 gradi nei valori massimi. Niente pioggia, ma rischio nebbia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
105 CONDIVISIONI
Il meteo su Napoli e la Campania
Il meteo su Napoli e la Campania

Una settimana all'insegna dell'incertezza e dell'instabilità meteorologica quella iniziata su Napoli e Campania con l'Epifania, ma anche caratterizzata da temperature sicuramente anomale per il periodo: fino a domenica 12 gennaio, i valori massimi si aggireranno intorno ai 16-17 gradi lungo le coste e leggermente più basse nelle zone dell'interno. Il pericolo però può nascere dalla formazione improvvisa dei banchi di nebbia, come già visto nei giorni scorsi. Il forte vento nel Golfo di Napoli metterà invece a dura prova i trasporti dal continente verso le isole, in particolare Ischia e Procida.

Già nella giornata di oggi, martedì 7 gennaio, si registrano partenze degli aliscafi a intermittenza sulle tratte che collegano la costa campana con le isole di Ischia e Procida. Fermi agli ormeggi quasi tutti gli aliscafi da e per i porti di Pozzuoli, Casamicciola e Marina Grande a Procida, mentre al momento restano confermate solo alcune delle corse previste, in partenza ed in arrivo, dal Molo Beverello per Ischia Porto.  Reggono invece i trasporti via traghetto, ma il consiglio delle compagnie stesse è quello di consultare siti e call center delle compagnie prima di mettersi in viaggio e scongiurare il pericolo di restare bloccati sulle isole o sul continente. Non pioverà invece nelle prossime ore in gran parte della regione: i possibili rovesci potrebbero registrarsi solo nelle zone dell'interno, ma con scarsa intensità. Situazione simile anche nel resto della settimana, fino a domenica 12 gennaio quando invece è previsto anche un rapido crollo delle temperature anche di 6-7 gradi nel giro di 24 ore.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views