video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli Campania, entro sabato 13 gennaio temperature allo zero termico

Freddo sulla Campania, a Napoli atteso lo “zero termico” sabato: ma non durerà, perché le temperature lentamente riprenderanno a salire e tornerà la pioggia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
203 CONDIVISIONI
Il meteo su Napoli e la Campania
Il meteo su Napoli e la Campania

Prosegue l'ondata di freddo sulla Campania: dopo l'arrivo di Buran dalla Russia, il termometro continuerà a scendere almeno fino a sabato 13 gennaio, quando anche su Napoli è attesa la "quota zero", ovvero quando si toccheranno zero gradi come valori minimi. "Attesa" la neve sul Vesuvio, che come di consueto attrae molti amanti dei paesaggi e della natura innevata. Ma sarà il punto più "basso" di gennaio, perché già da domenica ci sarà un piccolo rialzo della temperatura che riporterà i valori massimi e minimi più vicini alle medie stagionali.

Il calo in questi giorni sarà graduale ma costante: si scenderà, di fatto, ad un ritmo di 2-3 gradi fino a sabato, quando verrà raggiunto lo zero termico, ovvero quello che in meteorologia è il valore dell'altitudine sul livello del mare a partire dalla quale si raggiungono gli zero gradi Celsius. Durerà però una sola notte, perché già domenica 14 le temperature minime risaliranno fino ai 5 gradi, e gradualmente si riavvicineranno ai lavori medi tipici di gennaio. Da lunedì 15 gennaio, infatti, sono attese anche le piogge e, come di consueto, i valori saranno in perfette medie stagionali. Nel resto di questa settimana, tra oggi mercoledì 10 e sabato 13 gennaio, non ci saranno rischi piogge su Napoli e nel resto della regione. Rischio allerta meteo, invece, per quanto riguarda il vento: raffiche che raggiungeranno anche i 15 chilometri orari, per poi attenuarsi solo nel fine settimana. Temperature massime che, partendo dai 12 gradi di oggi, scenderanno fino ai 9 gradi di sabato 13 gennaio. Insomma, il "generale inverno" inizierà a spingere forte anche sulla Campania, dopo aver già colpito altre regioni nei giorni scorsi.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views