Meteo Napoli e Campania, sole e caldo nel fine settimana del 23-24 marzo
La primavera è ormai ufficialmente iniziata anche su Napoli e sulla Campania: le belle giornate iniziano a diventare frequenti, e le temperature sono ormai in rialzo su tutta la regione. C'è attesa invece per conoscere i prospetti di previsioni in vista di Pasqua e Pasquetta, che quest'anno cadranno a ridosso del passaggio di marzo in aprile (rispettivamente, quest'anno cadranno di domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile).
Primavera che, nel mentre, ha portato anche le immancabili allergie: tempi duri per chi è allergico al polline, che in questi giorni sta facendo i conti con i più classici sintomi stagionali. Tanti, dovuti anche al brusco cambio meteorologico, anche i casi di raffreddori e di influenze, malanni stagionali che quest'anno sono arrivati tutti assieme nel giro di pochi giorni. E l'assenza delle piogge lascerà anche per diversi giorni il polline nell'aria, accentuando così i fenomeni allergici.
In attesa di conoscere il quadro meteorologico previsto per le festività, ci attendono intanto giornate di sole e caldo. Come spiegato in una scorsa intervista a Fanpage.it dal professor Adriano Mazzarella, Meteorologo e Fisico, già professore di Climatologia presso l'Università Federico II di Napoli, spesso ospite della redazione del nostro giornale, questo sarà principalmente merito dell’anticiclone africano che ha iniziato ad affacciarsi dal Marocco verso il Mediterraneo, con la pressione atmosferica che ha iniziato già da qualche ora ad aumentare anche in Campania, portando stabilità meteorologica, assenza di piogge e un sensibile rialzo termico.