0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, sole e caldo estivo nel fine settimana 8-9 giugno

Sole e caldo nel fine settimana 8-9 giugno su Napoli e Campania, ma non c’è allerta per ondate di calore. Rischio raggi ultravioletti particolarmente alti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
0 CONDIVISIONI
La situazione meteo in Campania
La situazione meteo in Campania

Sole e caldo nel fine settimana dell'8-9 giugno su Napoli e la Campania: colonnina di mercurio che salirà a ridosso dei 30 gradi, ma non li supererà: diversamente da altre zone del centro e del Sud Italia, il grande caldo sarà in parte mitigato, e non sono previste ondate di calore come spiegato dal Ministero della Salute, che ha diramato il bollettino valido fino a sabato 8 giugno. Il rischio permane invece per domenica 9 giugno, anche se la presenza di nuvole potrà mantenere leggermente più basse le temperature. Alta anche l'umidità soprattutto nelle ore notturne.

Il bollettino del Ministero per ondate di calore
Il bollettino del Ministero per ondate di calore

Sabato 8 giugno è previsto sole e caldo in tutta la regione: le massime raggiungeranno i 27 gradi su Napoli e valori leggermente più alti in Cilento. Raggi ultravioletti che raggiungeranno gli 8.8 come valori massimi e dunque rischio alto. Anche domenica 9 giugno il quadro meteorologico sarà pressoché simile, con qualche leggero annuvolamento nelle zone interne e temperature sempre a ridosso dei 30 gradi. I rischi permangono per quanto riguarda i raggi ultravioletti che nelle ore più calde sfioreranno i 9 gradi: il consiglio, come sempre, dell'Istituto Superiore della Sanità è quello di evitare di uscire nelle ore più calde (tra le 11 e le 16) ed evitare quando possibile l'esposizione diretta ai raggi solari, in particolar modo per persone fragili, anziani e bambini. La crema solare, spiega sempre l'ISS sui propri canali ufficiali, "non serve per stare di più al Sole, ma per proteggersi quando l’esposizione è inevitabile".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views