video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, pioggia e vento tornano da domani venerdì 22 gennaio

In arrivo sulla Campania una perturbazione dall’Atlantico: pioggia e freddo torneranno da domani e per circa una settimana su tutta la regione. Torna anche la neve nelle zone dell’interno, in particolare sui Monti Picentini. Pioggia diffusa, invece, lungo le coste e nei centri cittadini compresa Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
54 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano pioggia e vento su tutta la regione Campania, a partire da domani venerdì 22 gennaio. Il quadro climatico, che ha concesso dunque una piccola tregua in questo inizio di settimana, tornerà a peggiorare. E non smetterà per almeno 5-6 giorni, portando pioggia e vento sulle località costiere e anche neve in quelle dell'interno. Colpa di una perturbazione proveniente dall'Atlantico, che è già arrivata nelle scorse ore nella parte settentrionale della penisola italiana e che nelle prossime ore scenderà verso il meridione, raggiungendo anche la Campania che, da domani, sarà dunque interessata ad un nuovo peggioramento del clima.

La pioggia la farà dunque da padrona in tutta la regione: da domani, le più colpite saranno le regioni dell'interno, dove si attendono fenomeni anche intensi, mentre leggermente più moderati lungo le coste. Vento che sarà di nuovo costante e con raffiche attorno ai dieci chilometri orari, che potranno portare a mare localmente mosso in prossimità delle coste. Possibili nevicate sui rilievi dell'interno ed in particolare sui Monti Picentini, dove le nevicate dei giorni scorsi non sono ancora state pienamente "smaltite" dai pochi giorni di sole appena trascorsi. Possibili disagi lungo le arterie stradali soprattutto nelle zone dell'interno, dove già nei giorni scorsi si erano registrati interventi continui di vigili del fuoco e mezzi spargisale per scongiurare il blocco della circolazione e limitare i disagi per i cittadini tra Alta Irpinia, Sannio e Matese. Neve che resterà nei prossimi giorni anche sul Vesuvio, già "coloratosi" nei giorni scorsi in seguito alla neve caduta in città anche sui Camaldoli e al Rione Alto.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views