video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, dopo il maltempo ritornano sole e caldo

Le previsioni del tempo a Napoli per questa settimana che prende il via oggi, lunedì 10 agosto, indicano il ritorno del sole e delle alte temperature, dopo la scorsa settimana contraddistinta dal maltempo. Le temperature arriveranno a toccare anche i 34-35 gradi, con valori che si attestano intorno ai 25-26 gradi nelle ore notturne.
A cura di Redazione Meteo
56 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie a Napoli, dal punto di vista meteorologico, nella settimana che porta al weekend di Ferragosto: dopo il maltempo che ha falcidiato la città la scorsa settimana, con piogge e temporali a farla da padroni, la situazione cambia radicalmente. Le previsioni del tempo per la settimana che ha preso il via oggi, lunedì 10 agosto, indicano infatti il ritorno del sole e delle alte temperature: i valori massimi nel corso di questa settimana, infatti, toccheranno punte di 34-35 gradi, mentre nelle ore notturne la colonnina di mercurio si attesterà intorno ai 25-26 gradi. A causa dell'alto tasso di umidità e dell'anticiclone africano che, a partire da oggi, si è stabilito nuovamente sull'Italia, a Napoli si avrà un caldo molto afoso, nonostante le temperature siano leggermente al di sotto delle medie stagionali.

Meteo, bel tempo su tutta l'Italia

La settimana che prende il via oggi segna il ritorno del sole e del caldo afoso su tutta l'Italia grazie, come detto, al riaffermarsi dell'anticiclone africano, in particolare a un promontorio di matrice sub-tropicale che avvolge tutto lo Stivale. Da Nord a Sud, fino almeno a martedì 11 agosto, bel tempo diffuso, con giornate soleggiate e temperature alte ovunque. Attenzione alle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 agosto, quando piogge e temporali arriveranno sulle zone montuose di Alpi e Appennini, con sconfinamenti anche sulle zone pianeggianti. Da venerdì 14 agosto, però, il bel tempo tornerà a farla da padrone su tutta l'Italia, preparando il campo per il weekend di Ferragosto, dove sole e caldo saranno diffusi su tutta la Penisola.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views