video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, da giovedì 1° luglio arriva la tregua dal caldo torrido

L’ondata di calore che ha colpito Napoli e la Campania nei giorni scorsi dovrebbe concedere presto una tregua: le previsioni del tempo per la giornata di domani, giovedì 1° luglio, indicano infatti temperature in calo e diminuzione dell’afa. Nel fine settimana, poi, si assisterà a un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
A cura di Redazione Meteo
179 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli e la Campania ancora nella morsa del caldo: le ondate di calore che hanno colpito la regione negli ultimi giorni, però, sembrerebbero essere destinate ad attenuarsi a partire da domani. Le previsioni del tempo nel capoluogo campano per la giornata di giovedì 1° luglio, infatti, indicano un'attenuazione dell'afa, che ha contraddistinto la seconda parte del mese di giugno, e una diminuzione delle temperature: la massima che si registrerà domani sarà infatti di 30 gradi, mentre la minima toccherà quota 25 gradi. Si segnalano venti moderati, sia al mattino che nel pomeriggio, con raffiche che raggiungeranno i 25-26 chilometri orari; come conseguenza delle forti raffiche di vento, si segnala mare mosso.

Napoli, il caldo diminuisce anche nel weekend

L'attenuazione dell'afa e il calo delle temperature si confermeranno, a Napoli, anche durante il prossimo weekend. La giornata di venerdì 2 luglio, infatti, vedrà una temperatura massima di 28 gradi e una minima di 24. I venti si confermano moderati, soprattutto al pomeriggio, con raffiche di 27 chilometri all'ora; confermata anche la tendenza del mare mosso.

Temperature ancora in linea con le medie stagionali anche per quanto riguarda la giornata di sabato 3 luglio, quando la massima registrata sarà ancora di 28 gradi e la minima di 23. Ancora forte vento, con raffiche di 25 chilometri orari, e mare mosso. Infine, domenica 4 luglio, temperatura massima di 30 gradi e minima di 24. Si segnalano ancora raffiche di vento oltre i 25 chilometri all'ora.

La diminuzione delle temperature è dovuta principalmente all'arrivo sulla Penisola, a partire da domani, di un ciclone nord-atlantico che contrasterà l'anticiclone africano che ha attanagliato negli ultimi giorni l'Italia: nelle regioni settentrionali sono previsti anche forti temporali per il violento "scontro" tra l'aria fredda e quella calda.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views