video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, da domenica torna il caldo africano: si sfiorano i 40 gradi

Le previsioni del tempo, a Napoli, per il weekend di sabato 8 e domenica 9 agosto, indicano finalmente il ritorno del bel tempo e del caldo: l’anticiclone africano farà nuovamente capolino sulla città e, più in generale, su gran parte dell’Italia. Particolarmente calda la giornata di domenica, con le temperature che sfioreranno i 40 gradi.
A cura di Redazione Meteo
53 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie, dal punto di vista meteorologico, per i napoletani: nel weekend ormai alle porta tornano bel tempo e caldo. Le previsioni del tempo, a Napoli, per il fine settimana di sabato 8 e domenica 9 agosto, indicano infatti giornate soleggiate e temperature alte, di nuovo in linea con le medie stagionali, grazie al ritorno in città – e, a dire il vero, su gran parte dell'Italia – dell'anticiclone africano, che spazzerà via il vortice atlantico responsabile del maltempo che ha contraddistinto il meteo della settimana. Sabato 8 agosto si prevedono cieli poco nuvolosi, con la temperature massima che si aggirerà intorno ai 33-34 gradi, mentre la minima si attesterà sui 25-26 gradi. Particolarmente calda la giornata di domenica 9 agosto, quando la massima farà registrare picchi di 36-37 gradi. Sole e caldo la faranno da padroni anche la prossima settimana.

Torna l'anticiclone africano: caldo su tutta l'Italia

Il ritorno dell'anticiclone africano porterà, nel corso di questo weekend, sole diffuso e temperature alte su tutto il Paese. Sarà con l'inizio della settimana prossima, però, che l'alta pressione si consoliderà sulla Penisola, comportando ovunque un aumento delle temperature: da lunedì sono previsti oltre 30 gradi nelle principali città italiane, con punte di 38 gradi su alcune zone della Toscana; anche martedì si segnalano sole e caldo su gran parte dell'Italia , salvo qualche temporale estivo sull'arco alpino, che potrebbero intensificarsi nella giornata di mercoledì 12 agosto. Nel corso della prossima settimana, piogge e temporali potrebbero colpire anche le zone pianeggianti della Penisola, anche se le temperature si manterranno ovunque abbastanza alte.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views