video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, continua il maltempo: violenti temporali e grandinate

Continua l’ondata di maltempo che ha investito Napoli, la Campania e, in generale, gran parte dell’Italia. Le previsioni del tempo nel capoluogo campano indicano, nei prossimi giorni, ancora piogge, temporali e addirittura grandinate. La situazione, dal punto di vista meteorologico, dovrebbe migliorare soltanto con l’inizio della prossima settimana.
A cura di Redazione Meteo
74 CONDIVISIONI
Immagine

Agosto è il mese che, tradizionalmente, si identifica con l'estate e con le vacanze. A confermare, però, la tendenza di questo 2020 anomalo, questo mese di agosto è partito all'insegna del maltempo, che da ormai 5 giorni, sta falcidiando Napoli, la Campania e, in generale, la maggior parte del nostro Paese. E che è destinato a durare ancora un po'. Sì, perché le previsioni del tempo a Napoli nei prossimi giorni indicano ancora instabilità, dovuta al ciclone artico che sta attraversando l'Italia, che porterà sul capoluogo campano piogge, violenti temporali, addirittura grandinate. Rispetto all'inizio di questa settimana, però, si segnalano temperature in leggera risalita, con le massime che torneranno a superare i 30 gradi, con punte anche di 33-34, mentre le minime si attesteranno sui 24-25 gradi.

Meteo, Italia divisa in due: maltempo al Sud, migliora al Nord

Il meteo indica una Italia divisa in due: gli effetti del ciclone artico si stanno attenuando al Nord, dove le temperature ricominciano a salire e la pioggia si è attenuata, mentre il Centro-Sud è ancora ostaggio del maltempo, con forti piogge e temporali. Nel weekend, però, la musica cambierà nuovamente, visto che sullo Stivale è previsto l'arrivo di un anticiclone: sabato 8 agosto, un vortice di bassa pressione proveniente dai Balcani, porterà rovesci temporaleschi su Campania, Calabria e alcune zone della Sicilia, nonché sull'arco alpino tra le Dolomiti bellunesi e il Friuli Venezia Giulia. Sul resto del Paese, invece, torneranno sole e caldo. Domenica 9 agosto, poi, l'anticiclone conquisterà la maggior parte dell'Italia, garantendo un aumento delle temperature, i cui valori massimi saranno compresi tra i 33 e i 35 gradi.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views