video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, arriva il caldo: nel weekend temperature sopra i 20 gradi

La primavera sembra essere definitivamente arrivata a Napoli e, nel prossimo fine settimana, si farà sentire: le temperature massime, infatti, soprattutto nella giornata di domenica 28 marzo, supereranno i 20 gradi. Nonostante le alte temperature si segnalano però ancora venti abbastanza forti.
A cura di Redazione Meteo
595 CONDIVISIONI
Immagine

La primavera è cominciata ufficialmente lo scorso 20 marzo e a Napoli non ha tardato a manifestarsi, con giornate soleggiate, anche se non particolarmente calde, soprattutto a causa dei forti venti. Nel prossimo weekend, però, le cose stanno per cambiare, visto che si assisterà a un sostanziale aumento delle temperature, che nei valori massimi supereranno anche i 20 gradi.

Ma procediamo per gradi. Per la giornata di domani, venerdì 26 marzo, le previsioni del tempo indicano cieli sereni o solo parzialmente nuvolosi, con una temperatura massima di 16 gradi e una minima di 9 gradi. Si segnalano però ancora venti abbastanza forti, che soffieranno tra i 5 e i 12 chilometri orari, con raffiche anche di 16 chilometri all'ora. Nonostante il vento, si segnala un mare poco mosso.

Pressoché invariate le previsioni del tempo per la giornata di sabato 27 marzo, anche se si assisterà a una presenza di nuvole più consistente rispetto al giorno precedente. In leggero aumento la temperatura minima, che si attesterà sui 10 gradi, mentre la massima rimarrà di 16 gradi. Aumentano anche i fenomeni ventosi, con correnti comprese tra i 4 e i 18 chilometri all'ora, velocità massima raggiunta dalle raffiche. Si segnala mare poco mosso.

La situazione cambia radicalmente nella giornata di domenica 28 marzo, soprattutto dal punto di vista delle temperature: la massima registrata sarà infatti di 22 gradi, mentre la minima di 11 gradi. Si segnalano cieli sereni o poco nuvolosi, mentre i fenomeni ventosi sono in attenuazione, tra i 6 e i 7 chilometri all'ora, con raffiche di 10 chilometri orari. Anche domenica si segnala mare poco mosso.

595 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views